Le città italiane da visitare in due giorni
Pubblicato il 15/03/2019 14:41:53
Con l'avvento della bella stagione è caccia ai primi week-end di relax e vacanza, nell'attesa di un'estate che si preannuncia torrida. Da Nord a Sud, le città italiane da visitare in due giorni sono davvero tantissime. Andiamo a scoprire le più belle ed ambite.
Posti da visitare in Italia
Partiamo con il Nord, dove nei week-end di avvicinamento alla primavera sono i laghi a farla da padroni. In cima alla lista troviamo Como, dove sono innumerevoli i luoghi storici da visitare, tra cui il Museo della Seta, la Casa Giuliani Frigerio, il Monumento ai Caduti, il Castello Baradello e Villa Olmo, uno dei fiori all'occhiello. Immancabile la passeggiata in riva al lago, luogo idale sia per coppie che famiglie. Passiamo in Liguria, dove Genova resta, nonostante i tragici eventi dell'estate scorsa, uno dei punti di riferimento per chi ama trascorrere un week-end lontano dallo stress lavorativo. Una delle mete più ambite è il famoso acquario, seguito a ruota dalla Cattedrale di San Lorenzo e dagli innumerevoli musei, tra cui il Museo Nazionale dell'Antartide ed il Museo dell'Arte.
Spostandoci al Centro Italia sono Marche ed Emilia Romagna le regioni più ambite con la loro storia e gli innumerevoli eventi organizzati, già a partire dal mese di aprile. Una delle città da visitare in due giorni è Ferrara, caratterizzata da affascinanti palazzi, chiese e castelli di epoca rinascimentale. Ideale per chi ama le lunghe passeggiate all'aria aperta, sia a piedi che in bicicletta, visto che Ferrara è una delle città con il maggior numero di ciclisti in Italia. Nelle vicine Marche troviamo la cittadina di Urbino, borgo rinascimentale dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco ed anch'esso ricchissimo di palazzi e chiese storiche. Immancabile un passaggio in Toscana, dove Pisa è in assoluto una delle mete più ambite dai turisti italiani e stranieri. Oltre alla torre pendente troviamo Piazza dei Miracoli, patrimonio Unesco, il Battistero di San Giovanni ed il Palazzo dell'Orologio, solo per citarne alcuni.
Concludiamo con il Sud, invaso ogni anno da milioni di turisti per i suoi mari cristallini e le spiagge da favola. Tra le città più belle da visitare in due giorni troviamo Lecce, con la Basilica di Santa Croce e l'Anfitreato Romano, Reggio Calabria, con il suo "chilometro più bello d'Italia", e Cagliari. Quest'ultima, grazie al clima decisamente favolevole, attrae turisti in ogni periodo dell'anno con spiagge cristalline e luoghi da visitare, come il Castello, la Cattedrale ed il Museo Archeologico Nazionale.
Condividi
|