L’incremento di acquisti con il Couponing: l’incentivazione agli acquisti
Pubblicato il 21/06/2021 12:31:53
Secondo alcune analisi, la diffusione dei buoni sconto è aumentata del 13% solamente nei primi due mesi dell’anno, con tendenza alla crescita. Il web è il vero volano del fenomeno conosciuto appunto come “couponing”. Nell’era di internet la moda dei codici sconto sta avendo un’evoluzione continua. Ciò è ampiamente dimostrato dal numero di e-commerce che propongono coupon come strategia di incentivazione agli acquisti.
Il couponing nell’era digitale
Nell’era del web i coupon sconto digitali hanno quasi totalmente rimpiazzato gli antenati cartacei e l’abitudine ad utilizzarli ha conosciuto un trend di crescita esponenziale. Il commercio elettronico, che attualmente sta vivendo un momento d’oro in Italia, ha inciso in modo profondo sull’approccio allo shopping e sul mondo degli sconti. A rendere l’acquisto online ogni giorno più vantaggioso è la presenza di cataloghi ricchi e variegati, di prezzi inferiori tutto l’anno, di spedizioni veloci e di codici sconto, che aumentano ancora di più il risparmio.
Durante tutto il 2020 e già nei primi mesi del 2021, le vendite online hanno registrato una crescita costante, con delle impennate nei periodi più caldi, come quello dei saldi, del Black Friday e del Natale, appuntamenti imperdibili per gli acquisti online. Quando si tratta di risparmiare sempre più persone scelgono la strada del web e dei coupon sconto, divenuti strumenti imprescindibili per acquistare online. Non stupisce quindi che in Italia siano 38,2 milioni gli italiani che dovendo comprare beni o servizi, facciano riferimento al web per scegliere cosa acquistare, si tratta dei consumatori multicanale. Ma a crescere più di tutti sono gli eShopper, i veri compratori online che da 26,2 milioni del 2019, sono passati a 27,1 milioni solo nei primi mesi del 2020, con un incremento del 3,2%.
Possiamo concludere dicendo che, questo è solo l’inizio di questa forma di marketing che accrescerà i suoi numero nel corso di quest’anno. Se siete perciò interessati a effettuare una campagna di couponing o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!
Condividi
|