Dieta dell'uovo sodo: come funziona quanti kg fa perdere
Pubblicato il 29/05/2019 15:25:28
Tra le infinite tecniche per perdere peso rapidamente, la dieta dell'uovo sodo sta riscontrando sempre più successo, in quanto permette ridurre notevolmente il giro vita in una sola settimana. Com'è possibile? Ecco in cosa consiste e come procedere nella maniera migliore per ottenere effetti benefici immediati.
Dieta dell'uovo sodo
La dieta dell'uovo sodo fornisce un apporto limitatissimo di calorie, permettendo di perdere anche 5kg in sette giorni. Si tratta di un alimento completo contenente proteine, grassi e micronutrienti di vario genere che riducono la fame e permettono di mantenere un costante senso di sazietà. Come per tutte le diete è consigliabile, prima di tutto, consultare il proprio medico o nutrizionista di fiducia, che sarà in grado di fornire utili consigli relativi alle calorie e alla durata del nuovo regime alimentare. A causa del suo limitato apporto calorico, infatti, la dieta dell'uovo sodo non è applicabile per lunghi periodi.
Perchè la dieta delle uova?
Come detto in precedenza, le uova sono considerate alimenti completi dal punto di vista nutrizionale, in quanto contengono le vitamine B2, B12, A e B5. Queste sono in grado di garantire al nostro organismo un apporto costante di ferro, zinco, magnesio e molti altri minerali importanti. Ma non solo, un quarto dei grassi presenti un un uovo sodo sono monoinsaturi, il 10% polinsaturi ed il 18% saturi, percentuali che lo rendono un alimento equilibrato e fondamentale per l'alimentazione di tutti i giorni.
Un esempio di dieta dell'uovo sodo prevede, per una settimana, una colazione con frutta e due uova sode, pranzo variabile con frutta, pane, insalata verde e pollo grigliato, seguito da una cena a base di uova sode, insalata, carne, pesce, verdura, pomodori e frutta (in prevalenza arance). Ogni giorno il menù cambia, per garantire all'organismo un regime alimentare il più possibile diversificato, ma molto dipende dalle caratteristiche del soggetto interessato e da eventuali intolleranze.
Condividi
|