Dove andare in vacanza ad aprile: idee e suggerimenti
Pubblicato il 01/03/2019 16:29:36
Scegliere una meta last minute non è sempre immediato, soprattutto se il budget a disposizione non è molto cospicuo. Di certo, quando la primavera inizia a dare i primi segni di risveglio, la necessità di partire prende il sopravvento. Vediamo, quindi, dove andare in vacanza ad aprile senza spendere troppo.
Dove andare in vacanza ad aprile
Il periodo primaverile è sempre uno dei migliori per partire e staccare la spina, lasciando alla spalle la vita quotidiana e la routine lavorativa. Quando il tempo per decidere ed organizzare il viaggio è ristretto, insieme al budget a disposizione, di certo la scelta diventa ancora più complicata. Se la scelta ricade su una delle destinazioni europee, però, la probabilità di trovare la meta più adatta aumenta notevolmente. Vediamo le migliori alternative che proponiamo in questa guida.
Barcellona
Il capoluogo della Catalogna può soddisfare anche i più scettici, per via delle numerose attrazioni da visitare in un clima caldo e cordiale tipico di ogni città spagnola. Barcellona offre qualsiasi cosa che un giovane possa desiderare: clima mite, locali notturni tra i più animati d'europa e l'ottima cucina che rende la città adatta anche per i più adulti. Da sempre una delle città culturamente più ricche della Spagna, Barcellona è tra le mete più frequentate in qualsiasi periodo dell'anno. Di certo però, il periodo primaverile risulta essere il migliore per dare ancora più risalto a questa città divertente ed affascinante.
Andalusia
Come detto, la Spagna è una delle destinazioni più ambite soprattutto nel periodo compreso tra aprile e maggio. Oltre a Barcellona, anche nella zona dell'Andalusia è possibile godersi il fulcro dello stile spagnolo. Granada, Malaga e Siviglia sono tra le città più visitate dell'Andalusia anche per i prezzi abbordabili, oltre che per l'intensa vita notturna.
Roma
Per ultima, ma non certo per importanza, c'è la capitale d'Italia. Roma è da sempre una delle mete più visitate al mondo, riuscendo a racchiudere la storia artistica mondiale in un'unica città. Da piazza Navona all'Altare della Patria, da piazza del popolo a piazza di Spagna, dai fori imperiali al Colosseo fino ad una delle piazze più belle e ricche di storia in tutto il mondo: piazza San Pietro, il vero fulcro della città insieme al Colosseo. Di sicuro, oltre alle mille attrazioni e monumenti, anche la movida non manca grazie agli innumerevoli locali notturni presenti in città. La cucina tipica del sud Italia, presente nelle varie osterie romane, completano un quadro ricco e suggestivo per qualsiasi turista proveniente da tutto il mondo. E voi, avete deciso dove andare in vacanza ad aprile?
Condividi
|